DOPPELGÄNGER

DOPPELGANGER-Poster DOPPELGÄNGER è un lungometraggio indipendente di genere Mystery/Horror che ho girato tra Parma e provincia nell’estate 2014. Il film narra la vicenda di Anna Persico, una ragazza perseguitata da una sosia, Vittoria Clementi, suicidatasi due secoli prima in circostanze misteriose. Gli avvenimenti della storia accadono e si sviluppano contemporaneamente a distanza di duecento anni. Gli eventi si fondono tra loro come se il tempo non esistesse. La storia è stata scritta, ispirandosi alle atmosfere del libro di Giuseppe D’Agata “Il Segno del Comando” da cui è stato realizzato il mitico sceneggiato RAI negli anni settanta, nonché allo stile dei film di David Lynch, Mario Bava, Pupi Avati e al film a puntate per iPhone “Haunting Melissa”. DOPPELGÄNGER è una storia aperta che prevede la realizzazione di ulteriori capitoli, a cui il regista Gian Guido Zurli sta attualmente lavorando, per fornire al pubblico altri elementi sui misteri trattati nel primo episodio.

Trama

DOPPELGANGER-Clelia CiceroE’ l’alba del 22 luglio 2017. Anna Persico trova al suo risveglio una scatola rossa. Dentro, solo un cartiglio con simboli indecifrabili. Da quel momento la sua vita non sarà più la stessa. Poco dopo riceve la telefonata di un’amica che le chiede di raggiungerla: ha bisogno di aiuto. Solo poche e concitate parole per spiegarle che si trova in una villa diroccata nelle vicinanze, prima che la comunicazione si interrompa. Contemporaneamente, il 16 ottobre 1817, il commissario Fosco Oleari indaga sul suicidio di Vittoria Clementi, una ragazza identica ad Anna. Sulla scena vengono ritrovati anche un abito e un bastone macchiati di sangue. La moglie di un medico del luogo risulta scomparsa dal giorno prima.   [vimeo 116366089 w=500 h=281] DOPPELGÄNGER – Trailer from Gian Guido Zurli on Vimeo. DOPPELGANGER-Scene

Cast & Crew

Cast: Clelia Cicero (Anna Persico / Vittoria Clementi), Stefano Torselli (Commissario Fosco Oleari), Irene Marone (Marchesa Cornelia Du Bois), Giustiniano Alpi (Ispettore Augusto Donati), Irene Valenti (Sara Neri), Mattia Toscani (Francesco Dotti), Lara Bossi (Luigia Bacchi). Crew: Gian Guido Zurli (Produttore, Regista, Sceneggiatore, Montatore), Andrea Ampollini (Direttore della Fotografia), Mimmo D’Ippolito (Compositore Colonna Sonora), Federico Attilio Perugini (Camera & Lighting), Luca Vitali (Camera), Viola Alpi (Segretaria di Edizione), Amelia Barone (Costume Designer).

Note tecniche

Sicuramente i lettori di questo blog saranno interessati alla tecnica utilizzata per la realizzazione di questo film. DOPPELGÄNGER è stato girato con una Blackmagic Pocket Cinema Camera impostata in formato RAW CinemaDNG. Come camere secondarie, a seconda delle occasioni, sono state utilizzate delle DSLR Canon EOS 5D Mark II, 60D, 6D in Technicolor Cinestyle e una Nikon D800 in Flaat11. La post-produzione è stata realizzata con Final Cut Pro X, Adobe After Effects CC, DaVinci Resolve 11 e Filmconvert.

Tags: , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.