Industrial Steam (VIDEO)

[vimeo http://vimeo.com/89178143] Mentre stavo girando una serie di video istituzionali per una azienda, sono rimasto molto colpito dal macchinario del vapore (non conosco il suo nome tecnico). Mentre giravo queste sequenze, mi è venuta l’idea di montarle in questo filmato industriale sperimentale, un po’ a modo mio, mixandole con suoni industriali del mio repertorio e modificando drasticamente i colori.

Riprendendo Industrial Steam con la Pocket Cinema Camera

Quel giorno l’officina è diventata un set. Ho posizionato le lampade in punti strategici per ottenere la migliore fotografia possibile. La presenza delle luci giuste e l’uso di DaVinci Resolve ha contribuito a cambiare notevolmente l’aspetto delle clip originali riprese soprattutto dalla Blackmagic Pocket Cinema Camera, che è diventata la mia macchina da presa principale. La Canon EOS 5D Mark II è stata declassata a “macchina di riserva” e l’ho utilizzata per fare le riprese a mano libera all’esterno (la prima parte di questo video). BMDFilm_vs_Rec709_DaVinci_Resolve Le clip realizzate con la Pocket Cinema Camera sono state girate in ProRes a 800ASA, utilizzando esclusivamente la lente Samyang 14mm T3.1 per Canon EOS. Le clip realizzate con la 5D Mark II sono (purtroppo) in H.264, ma con l’aiuto del Technicolor Cinestyle hanno guadagnato molta più latitudine di posa e si sono uniformate abbastanza bene con le riprese di qualità superiore della Pocket.

Tags: , , ,

Trackback dal tuo sito.

Commenti (1)

  • Final Cut Library Manager | GIAN GUIDO ZURLI

    |

    […] presente sull’SSD del mio MacBook Pro 15″ Retina Late 2013, trovo la Library “Industrial Steam“, che risiede nella cartella Filmati. Sul disco da 500GB occupa 23,27GB. Avendo bisogno di […]

    Reply

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.